Scopriamo insieme i 4 migliori tools per creare una landing page di sicuro effetto.

Come sicuramente saprai creare una landing page efficace rappresenta un elemento chiave per ogni business online e per ogni campagna di marketing. La landing page ha il potere di guidare i visitatori e di convertirli in clienti che acquisteranno il tuo prodotto.

Per questo motivo devi creare una Landing Page efficace scegliendo tools che possono aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo catturando l’interesse del tuo lettore.

Senza una Landing Page infatti, i tuoi visitatori non saprebbero come muoversi sul tuo sito dopo esserci atterrati attraverso un AD.

Creare una landing page efficace richiede un po’ di esperienza tuttavia, con qualche piccolo accorgimento e con il tool giusto potrai raggiungere degli ottimi risultati.

Potresti pensare anche di costruirla in HTML oppure con WordPress. Lascia perdere fidati, perderesti moltissimo tempo prezioso per non parlare della difficoltà per rendere la pagina adatta a tutti i dispositivi…un incubo!

Per questo motivo noi ti consigliamo di scegliere un tool che ti permetta di creare landing page efficaci e professionali attraverso un Builder Editor integrato, test A/B e molto altro!

Se vuoi ampliare ulteriormente le potenzialità del tuo business leggi il nostro articolo sui migliori tool per creare un ClickFunnel di altissimo livello.

Ecco a te quindi i nostri suggerimenti.

Unbounce – Landing page all’ennesima potenza

Unbounce - landing pages perfette e multifunzionali

Uno dei migliori tool per creare una Landing Page efficace è sicuramente Unbounce.

Unbounce ti permette di creare delle Landing Pages splendide attraverso un Builder potentissimo con un Drag and Drop preciso e molto intuitivo.

Ti offre molta libertà nella creazione della landing page perfetta per il tuo progetto partendo da templates già preimpostati oppure creando da zero la tua pagina di vendita.

Puoi selezionare diversi elementi (box di testo, immagini, forms, video ecc) dal menu laterale e trascinarli direttamente nel tuo progetto controllando in tempo reale il risultato.

Unbounce inoltre, si integra benissimo e con estrema facilità con altre features o tools quali ad esempio Newsletter, CRM o Zapier.
Unbouce è semplice e diretto e ti da la possibilità di creare delle ottime landing page dal design moderno e accattivante.

Consigliato se:

  • Cerchi uno strumento potente per le tue Landing Pages
  • Vuoi un tool che si permetta di sviluppare Landing pages molto efficaci, eleganti ed accattivanti
  • Cerchi un Drag and Drop builder molto intuitivo
  • Vuoi un tool che si integri bene con altri

Qualche pecca:

  • Non include funzioni di email marketing o gestione di campagne
  • Gestione delle pagine di checkout e del carrello limitata

Prezzi:

Essential – 79 USD/mese
Premium – 159 USD/mese
Enterprise – 399+ USD/mese

Instapage – Creare landing page suggestive

Instapage - landing page per tutti i gusti

Instapage è un altro tool molto popolare per creare Landing Pages efficaci, moderne e chiare. Come per Unbounce le pagine create con Instapage sono totalmente responsive.

La piattaforma inoltre, offre tutto ciò che ti serve per creare una Landing Page molto bella tramite un content builder intuitivo e preciso che risulta essere più semplice da utilizzare rispetto a Unbounce.

Questo può risultare un grande vantaggio se sei alle prime armi e ti avvicini per la prima volta alla creazione di una landing page. In questo caso infatti, Instapage sarà la soluzione definitiva per te.

Diversamente, se sei un’esperto in materia di web marketing e hai dimestichezza con altri tools, il content builder di Instapage potrebbe risultarti limitato e saresti forse più orientato verso Unbounce.

Con Instapage puoi lavorare con il drag and drop con tutti gli elementi e modificarli semplicemente cliccandoci sopra. Instapage ha una feature integrata per la creazione di test A/B, praticamente essenziali per lanciare una landing page e ottenere il successo desiderato.

Una volta che la tua pagina è pronta, puoi scegliere come e dove pubblicarla. Instapage infatti, ti permette di pubblicare la landing page su un loro dominio senza avere l’obbligo di possederne uno tuo (es. instapage.com/la-mia-landing-page) – tuttavia questa opzione non la raccomandiamo mai.

Un’ultima opzione, se sei in possesso di un sito sviluppato con il CMS WordPress, Instapage ti permette di collegarlo direttamente alla tua nuova landing page!

Consigliato se:

  • Cerchi uno strumento ben strutturato e semplice per le tue Landing Pages
  • Vuoi Drag and Drop builder intuitivo e con opzioni semplificate

Qualche pecca:

  • Alcuni marketer avanzati potrebbero giudicarlo “carente di opzioni”

Prezzi:
Core – 99 USD/mese
Enterprise – P.O.R.

Landingi – Veloce ed economico per un landing perfetta

Landingi - landing page efficaci a costi contenuti

Landingi rappresenta una soluzione completa per creare landing pages attraverso un editor molto intuitivo ricco di funzionalità e features.

La sezione templates ti permette di scegliere tra moltissime pagine già preimpostate e suddivise per nicchie di mercato.

La piattaforma ti da la possibilità di scegliere tra 3 diverse opzioni: (1) utilizzare una delle 200 e più pagine pronte all’uso e dal design molto raffinato, (2) importare una tua landing page già preparata, o (3) creare una landing page efficace partendo da zero.

Tutti i template sono completamente personalizzabili e l’editor drag and drop è molto preciso ed affidabile

Landingi inoltre ha l’abilità di integrarsi con estrema facilità con funzioni di eCommerce, testing A/B, forms, SEO tools, Popups, Zapier e molto altro.

Landingi lo abbiamo scoperto tramite un’offerta su AppSumo e lo abbiamo amato fin da subito perché rappresenta un ottimo rapporto tra qualità e prezzo fornendo tutti gli strumenti per creare landing page perfette e ad alto tasso di conversione.

Consigliato se:

  • Cerchi uno strumento completo e dal prezzo contenuto
  • Vuoi Drag and Drop builder intuitivo e con opzioni semplificate
  • Vuoi pubblicare landing page senza limiti

Qualche pecca:

  • In alcuni casi i templates possono risultare molto simili tra loro
  • Forse poco SEO-Friendly

Prezzi:
Core – 29 USD/mese
Create – 45 USD/mese
Automate – 59 USD/mese
Suite – 209 USD/mese

Leadpages – Prezzo competitivo e landing page belle

Leadpages - creare una landing page efficace

Ed eccoci all’ultimo tool suggerito: Leadpages. Questo tool è molto potente con un archivio di oltre 100 template già preimpostati tra i quali scegliere e la tua landing page.

Tutti i template anche in questo caso sono suddivisi in nicchie e categorie per avere già un’impronta chiara e una linea guida. Inoltre se decidi di mantenere il design proposto, potrai già vedere il tasso di conversione suggerito da Leadpages – una feature molto carina.

Attenzione però, sono dati ipotetici perché come già ben sai il tasso di conversione dei leads dipende da moltissimi altri fattori quali il prodotto, il contenuto e così via.

Leadpages è una piattaforma avanzata con un content builder completo e con funzionalità di testing A/B per capire qual è il risultato che rende di più.

La grafica dell’editor è molto particolare, al limite della stranezza – molti potrebbero trovarlo poco intuitivo.

Il prezzo contenuto della versione standard e pro è sicuramente un grande vantaggio che posiziona Leadpages in una posizione molto favorevole.

Consigliato se:

  • Cerchi un editor semplice e intuitivo
  • Devi creare una lead box
  • Cerchi possibilità di integrare altri tools

Qualche pecca:

  • L’editor è un po’…strano?
  • Funzioni A/B solo nella versione PRO e superiore

Prezzi:
Standard – 25 USD/mese
Pro – 48 USD/mese
Advanced – 199 USD/mese

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui